Come organizzare il bagno: idee per fare ordine

Pubblicato il 15 giugno 2022 in Casa

L'organizzazione del bagno non è da sottovalutare: dovrebbe essere predisposto in modo da favorire il relax e il benessere.

Nonostante si tratti della stanza dedicata al relax, il bagno è spesso una delle stanze più disordinate della casa. Asciugamani, creme, profumi e oggetti per la cura del corpo, se non riposti in modo ordinato possono rapidamente trasformare questa stanza in un caos, rendendo difficile trovare ciò che serve quando serve. Questo può essere persino stressante, ma con un po' di pianificazione e di impegno, è possibile organizzare il bagno facilmente e creare uno spazio funzionale e rilassante. Dedicando un po' di tempo al decluttering e alla riorganizzazione e sfruttando contenitori multiuso, potrete trasformare il vostro bagno in un angolo di tranquillità. 

ANDREA HOUSE Vassoio da bagno in bambù

Promo

ANDREA HOUSE

Vassoio da bagno in bambù

23,20 26 , 80

Come organizzare il mobile del bagno: cassetti e armadietti

Molti di noi hanno provato la frustrazione di rovistare in un armadietto del bagno ingombro, per poi scoprire che l'oggetto di cui abbiamo bisogno è sepolto in fondo. Fortunatamente, esistono alcune semplici strategie di organizzazione che possono aiutare a tenere in ordine il bagno e a rendere la vita un po' più facile.
Come organizzare il bagno? Organizer per cassetti, divisori multifunzionali, cestini e contenitori possono essere utilizzati per dividere i ripiani interni e dare a ogni categoria di prodotti il proprio spazio. In questo modo, quando si apre il cassetto o l'armadietto, si sa sempre dove trovare ciò che si sta cercando. Inoltre, è utile designare aree specifiche per gli oggetti personali di ciascun membro della famiglia. Organizzando al meglio tutti i prodotti per la pulizia e la cura della persona sarete sicuramente già un passo avanti.

Idee per organizzare il bagno: mensole e pensili

Organizzare il bagno nel modo più funzionale possibile richiede la comprensione delle abitudini e delle esigenze di ciascuno. Ad esempio, se una persona usa molto i cosmetici, avrà bisogno di più spazio per riporre i prodotti rispetto a chi non si trucca. Allo stesso modo, chi ama fare docce lunghe o un rilassante bagno caldo, avrà bisogno di più spazio per gli articoli da toilette rispetto a chi preferisce docce veloci. Tenendo in considerazione questi aspetti è possibile creare uno spazio che soddisfi le esigenze di tutti.

Se il vostro bagno è a corto di spazio, vi starete chiedendo quali sono le opzioni disponibili. Una di queste è l'installazione di pensili. I pensili sfruttano la parte superiore delle pareti e sono quindi un ottimo modo per recuperare spazio. Questi possono essere sfruttati come superfici d’appoggio per i più diversi oggetti, stabilendosi anche come veri e propri elementi d’arredo.
Anche le mensole da bagno sono una parte fondamentale dell'arredamento, coordinata con il resto della stanza; offrono un posto dove riporre articoli da toilette, asciugamani e altri oggetti essenziali per il bagno. Inoltre, aiutano a mantenere il bagno organizzato e ordinato.

MAISON SUCREE Pepe, accappatoio eucalipto, taglia m

Promo

MAISON SUCREE

Pepe, accappatoio eucalipto, taglia m

35,14 54 , 50
MAISON SUCREE Pepe, tappeto 70x125

Promo

MAISON SUCREE

Pepe, tappeto 70x125

A partire da:

32,13 49 , 60
MAISON SUCREE Pepe, asciugamano viso+ospite azzurro

Promo

MAISON SUCREE

Pepe, asciugamano viso+ospite azzurro

10,03 11 , 60

Cesti portabiancheria per organizzare il bagno

I cesti per la biancheria contribuiscono a creare ordine nel bagno, il che può migliorare il senso di benessere generale all'interno della stanza. Quindi, i cesti per la biancheria non sono solo pratici, ma anche essenziali per creare un ambiente rilassante e confortevole in bagno. Inoltre, i cesti per la biancheria possono essere utilizzati per riporre altri oggetti come asciugamani e articoli da toilette. 

Come organizzare il bagno perfetto? Basta prendersi un po' di tempo per pensare a come verrà utilizzato lo spazio e a quali oggetti saranno necessari: seguendo questi semplici consigli, potrete trasformare il vostro bagno in un'oasi di pace e tranquillità. 
Avete l'esigenza di riordinare anche l'armadio? nell'articolo 3 Consigli per Organizzare gli Armadi troverete tanti spunti interessanti.

Torna all'inizio