Stiamo dando il massimo per soddisfarvi, ma avvisiamo che gli ordini potrebbero subire dei ritardi.

Tierra by Guzzini, la linea cucina ispirata alla natura

Pubblicato il 30 dicembre 2019 in Cucina

Guzzini incrementa la gamma di articoli realizzati con materiale riciclato e riciclabile, riutilizzabili: Tierra by Fratelli Guzzini è la nuova collezione per la tavola prodotta riciclando bottiglie d’acqua in plastica.

Tierra, è la linea realizzata da Pio&Tito Tosi dallo straordinario appeal visivo e tattile che permette di unire design, funzionalità e rispetto per l’ambiente. Il design richiama quello della ceramica foggiata al tornio, processo che evoca un concetto di cura e amore, quello cioè rivolto al nostro pianeta Terra.

I problemi legati al cambiamento climatico stanno impattando molto sulla nostra quotidianità e come consumatori ci sentiamo in dovere di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente con l’acquisto di prodotti sostenibili, in particolare di uso ordinario come quelli per la cucina. Grazie a Guzzini renderete la vostra casa più ecologica senza rinunciare al design, aspetto altrettanto importante per chi ama essere circondato dal bello, tanto della natura quanto del dettaglio casalingo.

tierra-guzzini-frutta

Tierra, come altre collezioni proposte da Guzzini, fa parte del programma Circle che considera gli oggetti come intermediari nelle relazioni tra uomo e ambiente, più nello specifico tra uso e riutilizzo delle risorse. Il concetto è quello di produrre in ottica di recupero, non solo finalizzata alla sostenibilità ma anche pensando ad una nuova bellezza funzionale, una produzione rivoluzionaria che significa “rigenerare” pensando al futuro del nostro pianeta. Non si tratta solo di una rinascita relativa ai prodotti, quanto piuttosto una vera e propria scommessa sulla rinascita dell’ambiente a partire dalla nuova vita degli oggetti che il brand definisce “positivi”. 

tierra-guzzini-insalata

Il concetto di circolo viene ripreso anche nel design degli oggetti, nelle morbide linee circolari che li caratterizzano e li modellano. “Circle” è inoltre ricerca e tecnologia, è l’insieme dei comportamenti umani che rendono possibile il miglioramento delle condizioni ambientali.
Scegliendo Tierra, entrerete a far parte di questo cerchio che evita lo stress dell’ambiente (consumando boschi, minerali o ulteriori materiali naturali): i prodotti a marchio “Circle” provengono dal riciclaggio di bottiglie usa e getta in PET che finirebbero nelle discariche; pur restando non-biodegradabili, questi materiali danno nuova vita ad oggetti di alta qualità, durevoli e riutilizzabili, perfetti per cibi e bevande.            

tierra-guzzini-ambiente                

Le materie plastiche, intese in modo generico, vengono individuate dall’opinione pubblica come le principali nemiche del pianeta, per questo lavorare la plastica e proporla ai consumatori in maniera alternativa è la vera sfida per Guzzini, di anno in anno sempre più attento alla responsabilità sociale.
Attraverso il design concepito da Pio&Tito Toso per Tierra, anche il colore assume un valore speciale: un’accurata selezione di cromie (bianco latte, argilla e grigio tortora) ispirata al calore della terra e della natura asseconda tendenze e gusti moderni.    

tierra-guzzini-cucina

Nel nostro catalogo trovate diversi elementi della collezione, tra cui le bowl L e XL (rispettivamente prodotte a partire da 14 e 13,8 bottiglie in PET), il Set di 6 ciotoline S (ricavate da 13,8 bottiglie), il vassoio da portata (prodotto con 12 bottiglie) e le posate da insalata (generate dal recupero di 2,6 bottiglie). Si tratta di accessori per tavola e cucina che assecondano le vostre idee e ispirazioni, permettendovi di apparecchiare la tavola con creatività e stile, in linea con le tendenze più moderne. 

tierra-guzzini-bowl                

La Terra è la nostra casa: sempre pronta ad accoglierci, ad abbracciarci, a nutrirci, nonostante noi l’abbiamo trascurata, chiudendo troppo spesso gli occhi di fronte ai rischi dell’inquinamento; Tierra è una rivincita, che passa attraverso la voce di Guzzini con un progetto di ri-uso e cicli virtuosi (energia rinnovabile, minimo consumo di materiale naturale). Una collezione che raggiunge la nostra tavola per nutrire l’uomo e la Terra.    

Altri articoli