Studiare e fare smart working in giardino: l’ufficio si sposta nel tuo spazio esterno

Pubblicato il 07 aprile 2022 in Giardino

Non c'è niente di meglio che un po' d'aria fresca per aumentare la produttività: scegli il tuo arredo per fare smart working in giardino!

Lo smart working è ormai sempre più la normalità, in modalità ibrida o totale. Con l’arrivo della bella stagione in molti stanno cercando il modo di portare l’ufficio casalingo nei propri spazi aperti. Per coloro che vogliono essere in grado di godere sia della massima concentrazione che di una bella vista, i mobili da esterno sono la soluzione perfetta. Ci sono diversi mobili da esterno che si prestano per studiare e fare smart working in giardino o in cortile mentre ci si gode l'aria fresca e un po’ di luce naturale. Chiaramente, salute e postura devono essere sempre messe al primo posto, per questo se scegliete il vostro arredo esterno dando priorità al design e allo stile, ricordatevi che questa non può essere considerata la vostra postazione fissa, ma solo per alternare alcuni momenti della giornata lavorativa. Che li usiate per studiare o per lavoro, i mobili da esterno sono un ottimo modo per sfruttare al meglio il vostro spazio esterno. E con così tante opzioni di tavoli, sedute e salottini disponibili nel nostro catalogo, sarete sicuri di trovare l'allestimento perfetto per le vostre esigenze.

EMU Arc en ciel Emu, Set Grigio 37

Promo

EMU

Arc en ciel Emu, Set Grigio 37

225,00 259 , 00
MAGAZZINI COSMA S.P.A. Carson, tavolo antracite 195x90

MAGAZZINI COSMA S.P.A.

Carson, tavolo antracite 195x90

573,00
EMU Arc en ciel Emu, Set Verde 60

Promo

EMU

Arc en ciel Emu, Set Verde 60

225,00 234 , 00

Fare smart working in giardino: arredo esterno in legno

I mobili da esterno in legno si integrano perfettamente con qualsiasi tipo di verde, che si tratti di un giardino classico o di uno più moderno con soluzioni originali. Quindi, se siete alla ricerca di mobili da esterno per per ricreare un angolo dove leggere, studiare o fare smart working in giardino, i mobili in legno sono una soluzione versatile. I segni del tempo aggiungono carattere e fascino ai mobili in legno, non dovrete quindi preoccuparvi dell’usura. Nel nostro catalogo troverete anche dei tavolini in legno che possono servire da appoggio per i vostri spuntini e per riporre diversi oggetti quando fate smart working in giardino o quando leggete comodamente nel vostro angolo relax in legno.

MAGAZZINI COSMA S.P.A. MOBILE WESTON 90 X 45

MAGAZZINI COSMA S.P.A.

MOBILE WESTON 90 X 45

552,00
MAGAZZINI COSMA S.P.A. TAVOLO MIRAGE 220/300 X 100

MAGAZZINI COSMA S.P.A.

TAVOLO MIRAGE 220/300 X 100

1311,00

Se la vostra idea è quella di fare smart working in giardino solo in precise fasi della vostra giornata lavorativa (momenti di creatività e ricerca di idee) e in più state cercando un arredo esterno che possa essere utile anche per pranzi, cene e feste con gli amici, potreste pensare di unire le due esigenze e scegliere di acquistare un set composto da un tavolo e panche in legno; questa soluzione è molto utile anche per le giornate di smart working in cui abbiamo bisogno di incontrarci con alcuni colleghi ed invece di optare per la classica riunione in ufficio si decide di condividere l’attività lavorativa in uno spazio aperto, a casa.

Fare smart working in giardino: momenti di studio e lettura

Per qualcuno la routine lavorativa include anche dei momenti di studio e lettura. La formazione rimane prioritaria anche nelle giornate di smart working, per questo potreste avere la necessità di un piccolo angolo lettura, come un salottino o un divanetto da esterno: perfetti per le ore di studio quando si fa smart working in giardino.

MAGAZZINI COSMA S.P.A. DONDOLO LIPARI, grigio

MAGAZZINI COSMA S.P.A.

DONDOLO LIPARI, grigio

283,00
MAGAZZINI COSMA S.P.A. SALOTTO CILE 2 POSTI CON CUSCINI

MAGAZZINI COSMA S.P.A.

SALOTTO CILE 2 POSTI CON CUSCINI

1454,00

Chi preferisce leggere dalla classica postazione composta da tavolo più sedia, troverà nel nostro catalogo un vasto assortimento di proposte. Il catalogo Emu, ad esempio, offre una proposta moderna di arredo esterno, ideale quindi per chi sta cercando dei mobili da giardino che possano anche arredare i propri spazi. 

SCAB GIARDINO S.P.A. Kate, sedia, tortora

SCAB GIARDINO S.P.A.

Kate, sedia, tortora

63,00

E per chi può fare smart working nelle ore serali, potrebbe tornare utile una lampada ricaricabile da esterno!

Per fare in modo che gli oggetti di cancelleria non rovinino il tavolo, l'ideale è riporli in vaschette e portapenne da ufficio. Un ulteriore accorgimento è quello di utilizzare sempre dei sottomano per scrivere.

Ombrelloni per fare smart working in giardino

Grazie allo smart working, anche lavorare a bordo piscina è fattibile. L’importante è ricordarsi sempre di mettere al primo posto la propria salute e quindi ricordarsi della postura e della luce di cui disponiamo. Un ombrellone è sicuramente indispensabile per schermare la luce naturale diretta se vogliamo lavorare in giardino e non disponiamo di una tettoia che ci possa fare ombra. Nel nostro catalogo sono disponibili diversi modelli, perfetti non solo per i momenti di smart working in giardino ma anche per vivere lo spazio aperto nelle ore di relax e svago.

Lo stesso concetto vale per i gazebi, che possono diventare un'estensione della vostra casa, un posto dove potete godere dell'aria aperta senza lasciare la comodità domestica. Di un gazebo potete anche completare l’arredo: con un po' di immaginazione, potete trasformare questo spazio in un'oasi all'aperto dove fare anche smart working. 

Non vedete l’ora di poter vivere delle splendide giornate di sole anche durante la routine lavorativa? Esplorate il nostro catalogo e scegliete l’arredo più funzionale ai vostri spazi. Anche il vostro smart working ne beneficerà!

Se vi interessa l’argomento smart working potreste trovare diverse idee anche nell’articolo Ufficio in casa: idee d’arredo per lo smart working.

Torna all'inizio