Siamo aperti tutto il mese di Agosto! Alcune consegne potrebbero subire dei ritardi per via di eventuali problemi di disponibilità dei corrieri.

Robot da cucina Magimix: semplicemente eccezionale

Pubblicato il 29 ottobre 2018 in Cucina

Un robot da cucina multifunzione e davvero utile, che rivoluzionerà il modo di vivere la cucina.

Tutti possono cucinare, ma in pochi sanno farlo con passione e dedizione. E probabilmente ancora meno persone sanno cucinare prestando attenzione ai dettagli, come la qualità degli ingredienti e la finezza degli strumenti. L’amore per la cucina può essere innato o nascere nel corso degli anni, magari proprio durante la preparazione dei pasti per le persone amate. In entrambi i casi, chi impara ad amare l’atto del cucinare ad un certo punto diventa consapevole che per preparare un piatto eccellente servono talento ed esperienza soprattutto: gli chef stellati sono la prova vivente. Tuttavia, per preparare un piatto gustoso e nutriente occorrono “solamente” dedizione e voglia di mettersi in gioco, ma anche gli strumenti giusti.

Chi ha la passione della cucina e ne ha fatto il suo hobby preferito, sicuramente conosce molti degli strumenti che utilizzano i cuochi in televisioni, come il robot da cucina, l’abbattitore di temperatura, o le varie tipologie di pentole.

Qui vogliamo presentare in dettaglio un robot da cucina molto particolare, quello di Magimix, che venne inventato più di quarant’anni fa, in Francia, per agevolare il lavoro dei cuochi. Dato il successo ottenuto presso i professionisti, primi destinatari di questo robot, ben presto Magimix decise di realizzare una versione adatta al mercato dei privati: in questo modo tutti avrebbero potuto provare il piacere di cucinare come un grande cuoco.

Da allora Magimix è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di cucina: i suoi robot sono conosciuti per la qualità dei materiali e delle tecnologie, ma soprattutto per i risultati eccezionali.   

Volete saperne di più? Vi aspettiamo in Ferramenta Vanoli in queste date per scoprire il mondo Magimix:

  • Sabato 3 novembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18
  • Lunedì 26 novembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18

Il robot da cucina con cottura

Una volta provato il robot da cucina, non si riesce a tornare indietro facilmente. Soprattutto se si ha poco tempo a disposizione, si è sempre di corsa e si deve provvedere alla cena di tutta la famiglia. Un robot da cucina infatti aiuta a preparare in maniera rapida e semplice tutti i pasti, dall’antipasto al dessert.

Pranzo in famiglia
A volte è difficile conciliare le esigenze di tutti in famiglia.

Per un genitore dai mille impegni familiari può essere la salvezza: quante volte capita di dover preparare un menù che rispecchi i gusti e le esigenze di tutti? Per il piccolino di casa solo pappe, per il figlio adolescente occorre un pasto pieno di vitamine, per un nonno bisogna preparare un pasto altrettanto sostanzioso. Un compito difficile se si deve fare tutto da soli. Perché non farsi aiutare?

Tra i vari robot disponibili, bisogna sicuramente segnalare il robot da cucina con cottura di Magimix: forse uno dei migliori in circolazione. Preciso, sicuro e dalle mille risorse, in casa può portare una vera rivoluzione. Chi l’ha provato ha tranquillamente ammesso che mentre questi cucinava, ci si poteva dedicare ad altre attività, con serenità. Il risultato? Piatti semplicemente deliziosi. Questo strumento è stato dotato di ben 12 programmi automatici, per cucinare facilmente qualsiasi pietanza: compresa la cottura degli alimenti. In più, con il robot si ha in omaggio un comodo libro con 300 ricette e per i più tecnologici, anche un’app con oltre 400 ricette da provare.

Robot da cucina Magimix
Robot da cucina Magimix: prezzi e caratteristiche.

Anche se a prima vista possono intimorire, strumenti di questo tipo facilitano davvero la vita di tutti, anche quella di chi non lavora, ma si prende cura della famiglia: se alla creazione di piatti gustosi e nutrienti ci pensa qualcun altro, si può investire quel tempo negli affetti. Questo chef elettronico può essere davvero una piccola rivoluzione per chi ama la buona cucina.  

Daniela Menclossi con Magimix

Chi ama sporcarsi le mani con sughi, tagliare le verdure, mescolare la zuppa con delicatezza, sicuramente penserà che uno strumento simile non fa per lui. Invece può rivelarsi uno strumento prezioso anche per chi adora sperimentare nuove ricette, un compagno di cui fidarsi ciecamente.

Per me la cucina non è solo lavoro ma qualcosa di più: è arte, è poesia, è la melodia che ho scelto come colonna sonora della mia vita.

Per questo Magimix ha cercato la collaborazione di Daniela Menclossi, personal chef, che ha provato il robot da cucina e ne è rimasta entusiasta. Lei stessa ha ammesso di essere stata scettica all’inizio, ma ben presto si è dovuta ricredere: lo strumento si è rivelato un valido aiuto in cucina.

Daniela Menclossi, ad una dimostrazione Magimix
Durante una dimostrazione in Ferramenta Vanoli, nel 2017

Ora Daniela è dimostratrice per Magimix e la si può trovare ai vari eventi presso i rivenditori autorizzati per presentare il robot da cucina. Queste sono per lei anche occasioni di confronto dove agli interessati racconta la sua esperienza d’utilizzo, come donna e come chef, e trasmette la sua passione: in fondo molte delle ricette presenti nei vari ricettari sono state testate e corrette anche da lei.

Daniela Menclossi, dimostrazione Magimix
Durante una dimostrazione Magimix in Ferramenta Vanoli, nel 2017

Prossimamente la potremo vedere in Ferramenta Vanoli: un momento unico per chiederle tutto ciò che si vuole a proposito del robot da cucina. Siamo sicuri che risponderà con piacere ad ogni vostro dubbio!

La troverete in queste date:

  • Sabato 3 novembre, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18
  • Lunedì 26 novembre, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18

Altri articoli