Il nuovo mondo DPI di Milwaukee

Pubblicato il 22 marzo 2021 in Sicurezza sul Lavoro

L’innovazione del marchio leader negli elettroutensili, utensili manuali e accessori per il professionista raggiunge anche l’ambito dei Dispositivi di Protezione Individuale.

Massima sicurezza e produttività sono gli obiettivi che Milwaukee persegue da anni per garantire il meglio a ciascun lavoratore. In quest’ottica, l’impegno del brand si è espresso attraverso diverse ricerche condotte al fine di comprendere sempre meglio le esigenze dei lavoratori nell’ambito dei Dispositivi di Protezione Individuale. In questo modo l’azienda americana ha saputo guidare i tecnici dello sviluppo prodotto alla realizzazione di soluzioni avanzate per la piena sicurezza dei lavoratori.

I Dispositivi di Protezione Individuale Milwaukee, tutte le novità

La gamma DPI della fase di lancio include oltre 100 referenze, riguardanti ben 5 macroaree: protezione delle mani, della testa, degli occhi, dell’udito e della respirazione, visibilità. Vediamo più nel dettaglio le innovazioni relative ai prodotti Milwaukee della linea DPI. 

Guanti

Durabilità estrema, comfort e agilità sono le caratteristiche che i nuovi guanti anti-taglio con grado di protezione dalla A alla E garantiscono ad ogni professionista. Tra le innovazioni, il palmo rinforzato tramite trama in nitrile e la punta delle dita perfezionata con tecnologia Smartswipe per l’utilizzo dei dipositivi touchscreen. La classe di protezione è facilmente individuabile grazie alle diverse colorazioni nella zona del polso.
La gamma dei guanti viene completata dalla versione Impact, dedicata appositamente alla protezione da urti, dalla versione studiata per la demolizione ed infine dai modelli in pelle naturale e sintetica.

MILWAUKEE GUANTI INVERNALI ANTITAGLIO - CATEGORIA 1

MILWAUKEE

GUANTI INVERNALI ANTITAGLIO - CATEGORIA 1

A partire da:

5,80
MILWAUKEE GUANTI ANTITAGLIO - CATEGORIA 3

MILWAUKEE

GUANTI ANTITAGLIO - CATEGORIA 3

A partire da:

6,40

Occhiali

Anche la gamma degli occhiali di protezione studiata da Milwaukee mira a soddisfare le molteplici necessità dei diversi settori. Partiamo da un occhiale di sicurezza semplice ma dal design studiato nel dettaglio, fino ai modelli Premium che rispecchiano le esigenze dei professionisti con precise necessità funzionali e di sicurezza (parliamo di occhiali con lenti polarizzate e inserto in schiuma, che protegge maggiormente dai detriti). In particolare, i modelli Premium, ma anche quelli intermedi, sono provvisti di lenti antigraffio e antiappannamento; per tutti i modelli è disponibile invece la versione con lenti chiare e scure.

Mascherine FFP2 e FFP3

Tema di grande attualità, è quello delle mascherine e Milwaukee introduce sul mercato due prodotti dedicati proprio alla respirazione filtrata. Queste mascherine monouso con valvola di espirazione sono disponibili nelle versioni FFP2 e FFP3; il brand americano propone inoltre, tra le novità, mascherine lavabili a 3 strati traspiranti.

Gilet alta visibilità

Le novità Milwaukee nell’ambito dei Dispositivi di Protezione Individuale riguardano anche l’alta visibilità; in questo senso i gilet versione premium e basic, disponibili entrambe nelle colorazioni arancione e giallo fluorescente, soddisfano le necessità dei professionisti con specifiche esigenze. La funzionalità è resa ancora più ottimale grazie alle pratiche tasche e ai lacci anticaduta, per avere sempre con sè l’attrezzatura necessaria.


Vedremo presto l’ambito dei DPI Milwaukee espandersi, attraverso il lancio di nuovi prodotti studiati appositamente per essere sempre più apprezzati dagli utilizzatori sul posto di lavoro. Noi vi terremo aggiornati con tutte le novità.
Milwaukee si afferma ulteriormente, oltre che come produttore di elettroutensili di estrema qualità, come fornitore di soluzioni innovative anche nelle categorie trasversali dell’utilizzo di utensili e altri dispositivi fondamentali sul posto di lavoro.

Torna all'inizio