Coltelli Sanelli Premana, linea con protezione antibatterica agli ioni d’argento

Pubblicato il 29 maggio 2020 in Cucina

I coltelli Sanelli Premana assicurano una protezione permanente contro batteri, muffe e funghi.

Coltellerie Sanelli propone la straordinaria linea Premana, con tecnologia agli ioni d’argento applicata ai manici dei coltelli. Biomaster è la protezione antibatterica permanente, sviluppata per inibire la crescita dei batteri nocivi tramite gli ioni d’argento, i quali agiscono tramite meccanismi battericidi.
L’applicazione della tecnologia Biomaster avviene direttamente nella fase del processo produttivo: la protezione viene aggiunta direttamente nella mescola plastica del TPE, garantendo un’efficacia antibatterica permanente per tutta la vita del coltello.
L’argento in forma pura, del resto, viene impiegato da secoli per prevenire lo sviluppo dei batteri; Biomaster ha sviluppato un metodo per incorporare in modo sicuro ed efficace questo straordinario materiale alla plastica dei manici dei coltelli Sanelli Premana.

 

Le fasi d’azione della protezione Biomaster sui coltelli Sanelli Premana 

Il meccanismo d’azione esercitato dagli ioni d’argento sui manici dei coltelli si sviluppa in tre fasi:

  1. Interruzione della crescita del batterio: Biomaster legandosi alla parete cellulare del batterio ne interrompe la crescita.
  2. Blocco della replicazione cellulare: l’azione di Biomaster interferisce con gli enzimi della riproduzione batterica, interrompendo la produzione dell’energia necessaria alla cellula per la replicazione.
  3. Blocco della replicazione del DNA: l’azione di Biomaster interferisce nella replicazione del DNA

Il meccanismo si basa sull’inibizione della sintesi proteica batterica, ovvero sulla replicazione del materiale genetico batterico, portando alla morte immediata del batterio.
La tecnologia Biomaster è di lunga durata ed eccezionalmente attiva, garantendo un trattamento altamente resistente.
Trattandosi di sostanze inorganiche, gli ioni d’argento non sono sottoposte ad alcuna diluizione né tantomeno a perdita di attività alcuna con il passare del tempo: restano sempre attivi all’interno del prodotto nel quale vengono inseriti, garantendo un rilascio del principio attivo permanente e della massima efficacia.

coltelli-sanelli-premana-biomaster

 

L’efficacia della protezione Biomaster sui coltelli Sanelli Premana 

I manici dei coltelli, realizzati in TPE, sono stati sottoposti a diversi test che hanno dimostrato l’efficacia del trattamento Biomaster in misura del 99,7%.
Durante questi test di laboratorio, è stata documentata un’eradicazione microbiologica in modo permanente di E.coli e Staplylococcus Aureus (MRSA) in misura maggiore del 99,7% e ottenendo per questo una certificazione ISO22196:20111.
 

Perchè scegliere i coltelli della linea Premana Sanelli?

Gli spray igienizzanti per i manici sono efficaci, ma non garantiscono una protezione oltre le due ore di tempo. I prodotti trattati con Biomaster assicurano una protezione battericida permanente H24. La presenza del marchio Biomaster assicura la protezione permanente da qualsiasi carica batterica potenziale patogena.

coltelli-sanelli-premana-biomaster-marchio

Sanelli coniuga da oltre 150 anni innovazione e tradizione, affermandosi come brand di estrema qualità in grado di garantire ergonomia, igiene e sicurezza.

Altri articoli