Brabantia raccolta differenziata e produzione sostenibile

Pubblicato il 01 aprile 2021 in Casa

Con l’obiettivo di responsabilizzare e fare in modo che tutti siano più consapevoli di avere un ruolo ben preciso nella salvaguardia del pianeta, Brabantia sviluppa i propri prodotti coniugando design, funzionalità e sostenibilità.

Più di una missione: per Brabantia la sostenibilità è un’ossessione. L’impegno nei confronti dell’ambiente e della Terra che ci nutre viene concretizzato mediante ogni singola azione intrapresa dal brand. Ciascun prodotto è un connubio tra bellezza e sostenibilità, espressione di una scelta ben precisa che prende il nome di Design Circolare. L’obiettivo? Raggiungerlo al 100% entro il 2035, prendendosi cura dell’ambiente, dell’aria che noi tutti respiriamo e dell’acqua che alimenta la vita, cogliendo l’opportunità di fare la differenza in ogni ambito a disposizione.

 Brabantia raccolta differenziata e produzione sostenibile
Esplora il catalogo Brabantia e scopri tutti i prodotti!

In quali ambiti Brabantia si impegna per incrementare il Circular Design?

In questo paragrafo scopriamo quali sono gli ambiti in cui Brabantia si muove da tempo nella direzione di un pianeta più green, scegliendo di lasciare alle generazioni future una ricchezza.

  • MATERIALI SICURI PER LA SALUTE AL 100%
    Il brand lavora a stretto contatto con i fornitori per assicurarsi che l’utilizzo di eventuali sostanze chimiche sia il più possibile sicuro per l’ambiente e le persone. Ad oggi il brand ha già raggiunto il 98% in questo ambito, ma mira a raggiungere il 100% di materiali salubri il prima possibile.

  • RICICLATO O BIOBASATO  AL 100%
    È tra gli obiettivi più ambiziosi di Brabantia, che già realizza molte delle componenti in plastica con materiale riciclato post-produzione. L’intento è quello di incrementare l’utilizzo di alluminio, bioplastiche, legno FSC e buon cotone.

  • RICICLABILE AL 100%
    Per rendere tutti i propri prodotti riciclabili, il brand si impegna progettando il riciclo per ciascun articolo sviluppato, optando per materiali che possano essere riciclati in modo più efficiente. Attualmente i materiali Brabantia sono riciclabili al 98% e il 50% può essere  impiegato per creare nuovi prodotti di alta qualità

  • 100% DI ENERGIA PROVENIENTE DA FONTI RINNOVABILI
    Il brand si impegna quotidianamente per fare scelte energetiche intelligenti, costruendo un processo continuo con l’intento di raggiungere il 100% di energia rinnovabile in futuro. Nel concreto?  L'utilizzo di più pannelli solari e la scelta di fornitori di energia rinnovabile.

  • REIMMISSIONE DI ACQUA PULITA AL 100%
    Brabantia mira a fare in modo che tutte le proprie acque reflue risultino pulite a sufficienza per essere reimmesse nel sistema e trasformate in acqua potabile. Il livello attualmente raggiunto è pari al 99% di acqua pulita.

  • 100% RIFIUTI RICICLATI
    Ad oggi Brabantia riesce a riciclare l’80% dei propri rifiuti. L’obiettivo è quello di riuscire a riciclare tutti i rifiuti di legno, plastica, metallo, acqua, carta e cotone di propria produzione e di collaborare con i propri fornitori per eliminare completamente i rifiuti.
     

Brabantia raccolta differenziata e produzione sostenibile pattumiera
Conosci già tutte le fantastiche pattumiere firmate Brabantia?

Scegliere i prodotti Brabantia significa scegliere di vivere in modo sostenibile

Acquistando un prodotto Brabantia, non solo si contribuisce ad un mondo più sostenibile per le modalità con cui vengono sviluppati e prodotti, ma anche perchè ti aiutano ad adottare uno stile di vita sostenibile. La raccolta differenziata dei rifiuti, l'asciugatura dei panni all'aria aperta… Con Brabantia le faccende domestiche diventano green!

Brabantia raccolta differenziata e produzione sostenibile
 
Scopri le caratteristiche del barattolo dosatore Brabantia! 

 

Esplora il catalogo Brabantia e scegli i fantastici prodotti di questo brand, contribuirai ad un mondo migliore!

Torna all'inizio