Siamo aperti tutto il mese di Agosto! Alcune consegne potrebbero subire dei ritardi per via di eventuali problemi di disponibilità dei corrieri.

Ristorazione e Mense Scolastiche: abbigliamento normativa HACCP

Pubblicato il 06 febbraio 2019 in Cucina

I migliori prodotti Siggi per cuochi, operatori di sala e addetti alle mense scolastiche.

Cosa signifa Haccp?

La sigla HACCP si riferisce alle norme igieniche in cucina, da osservare in forma preventiva e di controllo nell’ambito della produzione dei cibi.
Hazard Analysis Critical Control Points significa letteralmente “sistema di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici” ed è una procedura che trova il proprio punto di forza nella prevenzione, piuttosto che sull’analisi del prodotto finito.Le norme igieniche in cucina HACCP sono state introdotte dalla normativa europea ed agiscono secondo due modalità principali:

  1. L’individuazione all’interno dell’azienda dei pericoli riguardanti il processo produttivo degli alimenti.
  2. La messa in atto di misure preventive che garantiscano la sicurezza dei cibi.

In questo modo l’eventuale presenza di funghi, batteri e sostanze tossiche può essere verificata e repressa fase dopo fase.

HACCP vestiario: un abbigliamento idoneo a garantire l’igiene in cucina

Nel catalogo della Ferramenta Vanoli troverete una vasta scelta di abbigliamento HO.RE.CA., ovvero dedicato al settore hotel, ristorazione e catering del brand Siggi: tutti questi prodotti sono fondamentali nell’ambito dell’igiene della persona per gli operatori ristorazione. Nel prossimo paragrafo vi presenteremo diversi prodotti della collezione, con dettagli e specifiche sui materiali.

ristorazione-abbigliamento normativa-haccp

 

Qual è il miglior abbigliamento da indossare per chi lavora nel campo della ristorazione?

Abbigliamento professionale ristorazione

Chi lavora nel campo della ristorazione come cameriere, sa che l’abbigliamento da sala ristorante è fondamentale: non basta essere impeccabili con i clienti dal punto di vista dell’accoglienza e della cordialità, ciò che contribuisce a rendere il servizio vincente è il modo in cui ci si presenta. Per questo Siggi rivolge particolare attenzione a questa tipologia di abbigliamento professionale, dedicando la linea HO.RE.CA. a chi ama vestire con stile anche in ambito lavorativo. Abbigliamento professionale per il servizio in sala, ma anche da chef… Le nostre proposte firmate Siggi sono davvero tante, qui ve ne presentiamo solo alcune.

La giacca chef Floyd è costituita per il 55% da cotone e per il 42% da poliestere, mentre la componente restante è elastica; per agevolare i movimenti e assicurare la traspirabilità è stata prevista un’apertura sulla schiena con tessuto sovrapposto.
Si tratta di una giacca doppiopetto con bottoni a funghetto, comoda ed elegante allo stesso tempo.

giacca-cuoco-floyd-grigia-abbigliamento-normativa-haccp

Giacca chef Floyd grigia con bottoni e profili bianchi, Siggi.

Chi preferisce tenere i bottoni nascosti, può optare per la giacca cuoco Alan, con chiusura diagonale e bottoni a pressione. Il collo alla coreana è un dettaglio che conferisce raffinatezza.

giacca-cuoco-alan-bianco-abbigliamento-normativa-haccp

Giacca chef Alan bianca con collo alla coreana, Siggi.

L’aspetto distinto di uno chef di talento si completa attraverso la scelta del pantalone cuoco: il modello Denzel, gessato, è costituito interamente da cotone e rappresenta l’opzione più formale del catalogo. In alternativa, il pantalone Josh con coulisse ed elastico in vita rappresenta l’opzione più casual per quanto riguarda la parte inferiore del completo.

pantalone-denzel-bianconero-abbigliamento-normativa-haccp

Pantalone Denzel gessato, consigliato per la ristorazione, il lavoro in hotel e il catering.

pantalone-josh-tabacco-abbigliamento-normativa-haccp

Pantalone Josh color tabacco, Siggi.

Sempre della linea HO.RE.CA., nel catalogo della Ferramenta Vanoli potete trovare anche il berretto cuoco Dean e il fazzoletto cuoco.

berretto-dean-nero-abbigliamento-normativa-haccp

Berretto cuoco Dean nero, taglia unica.

fazzoletto-cuoco-abbigliamento-normativa-haccp

Fazzoletto cuoco in cotone, indicato anche per gli studenti degli istituti alberghieri.

Consultate il catalogo Abbigliamento Cuoco e Servizio Sala per una scelta completa!

Abbigliamento per la mensa scolastica per la normativa HACCP

Oltre ai completi per chef e sala ristorante, Siggi propone anche l’abbigliamento mensa scolastica, dedicato ai professionisti che si occupano di preparazione e servizio dei pasti all’interno delle scuole. La linea risponde alla normativa HACCP in materia di norme igienico sanitarie mensa scolastica e propone una vasta gamma di casacche; ad integrare il completo trovate, inoltre, bandane, berretti e cuffie.

casacca-ileana-bianca-abbigliamento-normativa-haccp.jpeg

Casacca Ileana bianca, ha la chiusura con cerniera ed è leggermente sciancrata per ottimizzare la vestibilità.

Scegliere Siggi significa optare per un abbigliamento professionale in cucina, tanto nelle performance quanto nel design. Fate la vostra scelta di qualità!

Altri articoli