Giochi da fare in giardino: tante idee divertenti

Pubblicato il 05 maggio 2022 in Giardino

Ci sono molti giochi e attività divertenti che potete fare nel vostro giardino durante la bella stagione. Ecco alcune idee!

I giochi all'aperto sono un ottimo modo per godersi il proprio spazio esterno durante la bella stagione. Per un pomeriggio di divertimento in giardino, si possono organizzare diverse attività, che sono un ottimo modo per passare del tempo in compagnia dei più piccoli, oppure occasioni perfette per fare un po' di esercizio fisico. Parliamo infatti di semplici attività ludiche pensate per coinvolgere bambini e ragazzi, oppure attività sportive praticabili negli spazi più o meno contenuti del giardino di casa. In questo articolo vi suggeriamo diversi giochi da fare in giardino: sia che stiate cercando qualcosa di più competitivo, oppure semplicemente qualcosa da fare con la vostra famiglia o gli amici, qui troverete alcune idee e i prodotti per metterle in pratica.

Giochi d'acqua da fare in giardino: gavettoni, pistole ad acqua e gonfiabili per piscina

Un modo divertente e dinamico per passare il tempo all'aperto sono i gavettoni. Che si tratti di una festa in cortile con gli amici o semplicemente di godersi un po' di tempo in giardino in una giornata di sole, dei semplici palloncini colorati possono contribuire a farvi divertire per ore. Ci sono diversi giochi da fare in giardino con i palloncini d'acqua, da quelli semplici come il lancio con l’intento di farli scoppiare, a quelli più complessi in cui bisogna saltare o correre attraverso pareti di palloncini per evitare di bagnarsi. 

P. EMME GIOCHI PALLONCINI CM.28, 25 pezzi

P. EMME GIOCHI

PALLONCINI CM.28, 25 pezzi

A partire da:

2,20
P. EMME GIOCHI PALLONCINI CM.24 COL.ASS.20 PZ

P. EMME GIOCHI

PALLONCINI CM.24 COL.ASS.20 PZ

1,50

Ci sono poi dei kit creati appositamente per la battaglia di gavettoni che includono delle piccole fionde per lanciarli lontano. Questi giochi innovativi ti permettono di lanciare palloncini d'acqua attraverso delle reti, all’interno delle quali avviene lo scoppio; questo è molto utile per non dover recuperare tutti i palloncini scoppiati a fine battaglia. Un’altra proposta divertente per chi ama divertirsi con i kit per giochi all’aperto sono le bolle di sapone.

Per intrattenere i vostri bambini nelle lunghe giornate di sole con giochi divertenti da fare in giardino, le pistole ad acqua sono la scelta perfetta. Questi giocattoli permettono di rinfrescarsi nelle giornate più calde e di rendere le attività all'aperto con gli amici ancora più movimentate. Si tratta di giocattoli semplici ma che aiutano a mantenere i bambini attivi e impegnati quando giocano all'aperto. 

Le battaglie all'aperto non riguardano solo i giochi con l'acqua da fare in giardino: nel nostro catalogo troverete infatti anche il fucile Slime, per lanciare una scivolosa e curiosissima materia per colpire gli avversari!

Per concludere l’argomento dei giochi d’acqua da fare in giardino, citiamo tutta l’ampia gamma di gonfiabili, fondamentali per divertirsi in piscina tra un tuffo e l’altro!

Giochi da fare in due in giardino

Un classico gioco all'aperto che piace a molte persone sono i racchettoni e il tennis. Entrambi i giochi sono ottimi per fare esercizio e passare del tempo all'aperto. Tra i giochi da fare in giardino, è uno tra i più coinvolgenti: richiede riflessi rapidi e una costante coordinazione occhio-mano. Lo scopo del gioco è quello di colpire la palla, cercando di costringere il tuo avversario a commettere un errore facendola cadere a terra.

Per gli appassionati di basket, nel nostro catalogo sono disponibili diversi tabelloni che possono essere installati in giardino e in cortile, permettendo di esercitarsi sul tiro in sospensione e altre abilità. 

Giochi da fare in giardino per bambini

I bambini amano passare il tempo all'aperto e un giardino è il luogo perfetto per esplorare e giocare. I giochi da giardino sono un ottimo modo per i bambini di divertirsi con la famiglia e gli amici. Le freccette sono una delle opzioni più popolari. Sia che si giochi da soli o con gli amici, questo gioco divertente e coinvolgente è un ottimo modo per trascorrere del tempo in compagnia. Che stiate organizzando un barbecue in cortile o semplicemente trascorrendo del tempo con la famiglia all'aperto, le freccette sono la scelta perfetta per giocare in giardino: grazie alle semplici regole che caratterizzano il gioco, le freccette sono facili da imparare e giocare sia per i bambini che per gli adulti.

Se state cercando dei giochi divertenti da fare in giardino con i vostri bambini, birilli e bocce sono un'ottima opzione. Per organizzare il gioco, basta disporre i birilli a forma di piramide a un'estremità del giardino. Ogni giocatore a turno lancia una palla contro i birilli, con l'obiettivo di abbatterli tutti. Il giocatore che abbatte più birilli vince la partita. Se avete bambini più grandi, potete anche aggiungere alcune semplici regole, come quella di poter abbattere solo birilli di certi colori

Questi giochi vi aiuteranno a rendere il vostro tempo trascorso all'aperto ancora più piacevole!

Torna all'inizio