Prodotti per manutenzione

Chi possiede una piscina, interrata o fuori terra, lo sa bene: non si tratta solo di tanto divertimento e piacevole frescura estiva; una piscina necessita di cure e accorgimenti adeguati per essere sempre nelle condizioni ottimali, tali da garantire bagni e tuffi estivi in tutta sicurezza e igiene. Esplorate il nostro catalogo per scoprire tutti i prodotti per manutenzione piscine disponibili e indispensabili per il trattamento dell’acqua.

Prodotti per manutenzione piscine: da dove partire?

Per individuare i prodotti necesari alla manutenzione della vostra piscina è necessario procedere con una valutazione della grandezza della piscina e quindi del volume d’acqua contenuto: da questo possiamo valutare il tipo di trattamento fisico necessario, ovvero gruppo di filtraggio, skimmer e strumenti per pulirla.
Seguono poi le prime operazioni da eseguire sempre dopo l’inverno o dopo un ampio periodo di inutilizzo, per preparare la piscina alla nuova stagione; si tratta di eliminare batteri, funghi e alghe che si formano continuamente, attraverso azioni quotidiane mirate con prodotti per il trattamento dell’acqua. Nel nostro catalogo online troverete tutti i prodotti indispensabili a queste operazioni.
Anche avendo eseguito l’invernaggio il sistema di filtraggio non è infatti abbastanza efficace da mantenere l’acqua libera dai germi: dovrete ripulire le pareti della piscina a fondo e a quel punto applicare determinati prodotti chimici, disponibili nel nostro catalogo dedicato alla manutenzione delle piscine.

Prodotti per la manutenzione delle piscine: valutare il valore del pH

Altro passaggio indispensabile per selezionare i fondamentali prodotti per la manutenzione delle piscine è quello di valutare il livello del pH: il kit di analisi vi permette di rispondere a questa domanda e per bilanciare questo valore dovrete invece munirvi di un riduttore o incrementatore di pH.
Altro prodotto indispensabile per la manutenzione delle piscine è il cloro, in pastiglie o granuli, da utilizzare ad inizio stagione  dopo particolari condizioni climatiche nella sua versione shock, mentre nella versione di mantenimento è indispensabile per una disinfezione preventiva.

Prodotti chimici per manutenzione piscine: anti alghe

A causa di vento e pioggia, la vostra piscina potrebbe riempirsi di spore che causano la formazione di alghe che infondono un colorazione verdastra all’acqua. Le superfici risultano scivolose e l’acqua necessita quindi di un alghicida di estrema qualità per garantire trasparenza e assenza di cattivi odori. Quando anche l’anti alghe risulta non essere efficace, si rendono necessarie tre alternative di trattamenti e prodotti per manutenzione piscine: il flocculante in cartucce, pastiglie o liquido.
Infine, una volta eseguite le operazioni di avviamento, per mantenere la piscina in perfette condizioni risulta fondamentale ricorrere a prodotti chimici per manutenzione piscine ed assicurarti acque prive di microrganismi patogeni.

... Approfondisci
VERDEMAX Pluviometro

VERDEMAX

Pluviometro

Pluviometro per misurare la piovosità

4 , 90