Bracieri

I bracieri da giardino sono l'ideale per diversi utilizzi: sono perfetti per abbellire il giardino in occasione di una serata con gli amici, organizzata ad esempio per una grigliata o una cena all'aperto; arredano infatti il giardino ricreando un’atmosfera accogliente che solo il fuoco scoppiettante sa evocare.
Il braciere da esterno ha una tradizione molto antica proveniente dai Paesi nordici, ma recentemente ottiene grande successo anche in Italia; oltre a creare atmosfera in occasione di feste e apricene, abbinato a lanterne e altre tipologie di illuminazione da esterno, il braciere per giardino è perfetto anche per grigliare, grazie all'utilizzo di apposite griglie come alternativa al barbecue.
Forme e materiali con cui vengono prodotti i bracieri da giardino sono molteplici, ciascuno atto a soddisfare le più diverse esigenze, sia pratiche che di design; è proprio questo il motivo sempre più diffuso dell'acquisto di un braciere da esterno, in grado di infondere al giardino un tipico stile rustico. Nonostante il carattere rustico dovuto all'origine nordica di questo elemento, esistono bracieri dallo stile classico e bracieri delle forme più moderne; per quanto riguarda le dimensioni, queste dipenderanno dal numero di ospiti che si ha in previsione di radunare attorno ad esso.
I materiali più utilizzati per i bracieri da giardino sono il ferro e l'acciaio, ma anche il rame, la ghisa e la pietra per i modelli più ricercati; in particolare i bracieri in ghisa e in ghisa antichizzata sono i più richiesti. Quando è spento, il braciere da giardino può diventare anche una comoda base d'appoggio dove riporre la legna: In questo caso parliamo di braciere portalegna. Nel nostro catalogo online potete trovare una vasta gamma di bracieri da esterno a prezzi competitivi, dalle versioni classiche ai bracieri in bioetanolo, fino ai bracieri portalegna: esplorate le proposte di Ferramenta Vanoli e allestite il vostro angolo suggestivo in giardino, pronto ad accogliere i vostri ospiti!

... Approfondisci