Pentole Pensofal: pentole di qualità

Pubblicato il 29 agosto 2018 in Cucina

Chi ama cucinare quasi sicuramente conosce le pentole Pensofal!

Chi ama cucinare quasi sicuramente conosce le pentole Pensofal, diventate famose per la loro straordinaria qualità e grazie a un testimonial d’eccezione: lo chef Bruno Barbieri. Il cuoco, pluristellato, è noto al grande pubblico per la sua partecipazione a MasteChef Italia come giudice, ma ha collaborato anche con altri emittenti televisive (Gambero Rosso Channel), oltre ad aver scritto numerosi libri dedicati alla cucina.

Già da diversi anni, l’azienda Pensofal ha siglato un accordo di esclusiva merceologica con il celebre chef: i piatti e la sua cucina rispecchiano i valori e l’alta qualità dei prodotti.

Il Made In Italy che da sempre ci contraddistingue trova così la sua massima espressione anche nell’arte culinaria attraverso uno dei massimi esperti ed esteti italiani al mondo

Una collaborazione che non si è limitata solo all’utilizzo del nome e dell’immagine del cuoco. Bruno Barbieri ha lavorato attivamente con l’azienda, realizzando un ricettario esclusivo: 10 ricette uniche create appositamente per Pensofal.

Pensofal: thinks for every day

Pensofal è un’azienda conosciuta in tutto il mondo. Nata nel 1986, negli anni è riuscita a crescere e ad espandersi: prima in tutta Italia e poi nel resto del mondo. Oggi i prodotti Pensofal si possono trovare in ben oltre 60 paesi.

 

Quest’espansione è stata possibile grazie alla qualità dei prodotti ma anche grazie alle continue invenzioni e ai brevetti speciali, come Pastasì, Vapsì, l’intera gamma di prodotti adatti alla cottura ad induzione e altre innovazioni. In più l’azienda è attenta anche alle tematiche ambientali e da tempo cerca di proporre una gamma di prodotti rispettosi dell’ambiente, adatti a tutti i piani di cottura, compresa l’induzione. La ricerca tecnologica è complessa, sono diversi gli obiettivi da raggiungere, ma questo non ha mai fermato l'azienda.

La filosofia dell’azienda è di migliorare la vita delle persone, grazie ai loro prodotti, puntando sulle innovazioni e sul rispetto per l’ambiente. Infine, l’intento principale è quello di offrire ai clienti il miglior rapporto qualità/prezzo.

 

Le pentole Pensofal

Nel proprio catalogo Pensofal ha diverse tipologie di prodotti disponibili: pentole antiaderenti, la linea della moke Cafesì, i prodotti Pastasì, la linea Royal in acciaio Inox e dei piccoli elettrodomestici.

 

Pensofal è diventato il produttore di pentole antiaderenti numero uno al mondo: l’azienda si è specializzata nell'evoluzione di questo speciale rivestimento, ottenendo risultati davvero eccezionali e creando linee di pentole dalle diverse caratteristiche. Qui riportiamo qualche esempio.

Le pentole della linea Diamond sono dotate di un esclusivo e brevettato rivestimento Diamond: uno strato che è stato rinforzato con polvere di diamante. Questo particolare protegge la superficie della pentola da graffi e abrasioni, rendendola più resistente. Inoltre, garantisce massima anti aderenza, senza dover aggiungere olii o grassi.

Pentole Pensofal Diamond

I tegami della linea Bio Stone invece sono dotati di un altro particolare rivestimento, il Biostone Pro, ad effetto pietra e dalle elevate performance. Infatti, grazie al rinforzo dei minerali duri è più resistente a graffi ed abrasioni ed è anche più duraturo. Inoltre, un elemento da non sottovalutare è il fatto che sia adatta a chi soffre di intolleranze al nichel e ad altri materiali pesanti. Senz'altro da provare.

Pentole Pensofla Biostone Pro

Le pentole della linea Academy Chef Extra invece sempre dotate del rivestimento Biostone Pro e presentano tutte le caratteristiche della linea Bio Stone. L’elemento da sottolineare sono i rivestimenti esterni, in alluminio satinato naturale, e il fondo forgiato: un doppio fondo inox brevettato, indeformabile e antiscivolo, a risparmio energetico. Questo particolare lo rende idoneo a tutti i piani di cottura, inclusa l’induzione.

Pentole Pensofal Academy Chef Extra

Ti aspettiamo in Ferramenta Vanoli per scoprire tutti i prodotti disponibili di Pensofal.

Altri articoli