FISCHER Viti per calcestruzzo ad alte prestazioni in acciaio zincato per installazioni in zona sismica C2 rapide da installare, regolabili, removibili e riutilizzabili

Viti per calcestruzzo ad alte prestazioni in acciaio zincato per installazioni in zona sismica C2 rapide da installare, regolabili, removibili e riutilizzabili

FISCHER

Codice:

Seleziona

0,98
Prezzo al dettaglio

Tutti i prezzi sono comprensivi d'iva escluso trasporto

Dettagli prodotto

Dettagli di Viti per calcestruzzo ad alte prestazioni in acciaio zincato per installazioni in zona sismica C2 rapide da installare, regolabili, removibili e riutilizzabili

Descrizione

ULTRACUT FBS II 8-14 US con testa esagonale sono caratterizzate dalla rosetta già integrata.

Fino a tre profondità di avvitamento certificate per una massima flessibilità nel carico e nello spessore dell'oggetto da fissare.

La speciale geometria a dente di sega permette di filettare rapidamente il calcestruzzo.

Nessuna pulizia del foro richiesta per installazione a soffitto, a pavimento eseguendo un foro più profondo di 3 volte il diametro oppure utilizzando punte cave con aspirazione.

L'ancoraggio non provoca tensioni nel materiale di supporto (funzionamento a sottosquadro), assicurando i minimi interassi e distanze dal bordo possibili.

La certificazione ETA permette applicazioni in calcestruzzo fessurato e non fessurato e per le categorie di prestazione sismica C1 e C2.

Il disco FFD deve essere posizionato fra la piastra e la vite ULTRACUT FBS II US quando è richiesta la categoria di prestazione sismica C2. Il lato svasato del disco FFD va rivolto verso la piastra di ancoraggio. Lo spessore del disco FFD deve essere aggiunto allo spessore della piastra da fissare nel calcolo dell'effettiva profondità di inserimento della vite nel calcestruzzo.

La certificazione ETA consente la regolazione dell'applicazione 2 volte, allentando la vite per calcestruzzo (max 20 mm) per inserire uno spessore (max 10 mm) e/o allineare la piastra di base.

L'omologazione tedesca permette il riutilizzo della vite per ancoraggi temporanei (es. costruzioni con casseforme) attraverso il cilindro di controllo FUP.


Applicazioni e certificazioni


Approvato per:

Calcestruzzo da C20/25 a C50/60, fessurato

Calcestruzzo da C20/25 a C50/60, non fessurato


Adatto anche per:


Calcestruzzo C12/15

Muratura in mattoni pieni

Calcestruzzo aerato autoclavato

Pietra naturale con struttura compatta

Costruzioni in acciaio

Scaffalature

Barriere di protezione antiurto

Piastre di base

Profili in metallo

Facciate

Scale

Ringhiere

Cancellate

Balaustre

Elementi divisori

Elementi di protezione

Ancoraggio temporaneo di attrezzature di cantiere

Puntelli di casseforme


Istruzioni di montaggio


ULTRACUT FBS II US è idonea per installazione passante.

Quando l'installazione è a soffitto o a pavimento non e richiesta alcuna pulizia del foro. Per fori a pavimento l'installatore deve eseguire un foro più profondo di 3 volte il diametro.

Per l'installazione ottimale è raccomandato l'utilizzo di un adeguato avvitatore a impulsi con inserti esagonale o Torx idonei all'applicazione degli impulsi tangenziali.

La vite è installata correttamente quando la testa della vite si appoggia sull'oggetto da fissare (controllo della regolazione visiva).

Per fissaggi temporanei il riutilizzo è consentito solo se la vite per calcestruzzo non passa attraverso il cilindro di controllo FUP.

Per applicazioni in categoria di prestazione sismica C2 riempire lo spazio anulare tra il gambo della vite e il foro dell'oggetto da fissare con resina FIS V, FIS EM Plus, FIS HB o FIS SB, utilizzando il Kit sismico FFD. Lo spessore del disco FFD deve essere aggiunto allo spessore della piastra da fissare nel calcolo dell'effettiva profondità di inserimento della vite nel calcestruzzo.

Scheda tecnica

  • Modello: 5368-
  • Marca: Fischer
Sconti extra iscrizione newsletter
Pagamenti sicuri
Spedizioni veloci
Torna all'inizio