Siamo aperti tutto il mese di Agosto! Alcune consegne potrebbero subire dei ritardi per via di eventuali problemi di disponibilità dei corrieri.

Sedia Director, regista, in legno di robinia e textilene tortora

FIAM S.P.A.

Codice: 033F235TXTA

90,00 Prezzo al dettaglio

Tutti i prezzi sono comprensivi d'iva

La sedia regista, considerata un vero è proprio status symbol affonda le sue origini nell'antico Egitto, risulta infatti che prima di ospitare famosi registi e star del cinema, prima ancora di diventare un passepartout come sedia da pranzo in esterno ed in interno, fosse utilizzata dagli Ufficiali dell'esercito Egiziano.


La versione di Fiam è fatta in Italia, con materiali di qualità, con legni certificati e tessuti tecnici ad altissima resistenza.


MATERIALI

Telaio in legno di Robinia, legno europeo di origine certificata che garantisce un'elevata resistenza all'aperto e caratterizzato dalla tipica "stagionatura cromatica" in cui i colori se lasciati al naturale virano dal biondo chiaro a toni più scuri e grigi.

Tessuto in texfil, disponibile in vari colori.


E' una seduta da esterno certificata PEFC®, questa certificazione attesta che le forme di gestione boschiva rispondono a determinati requisiti di =E2=80=9Csostenibilità=E2=80=9D.


Il pregio della Robinia, oltre ad una spiccata resistenza alla vita all'aperto, è la sua virtuosa stagionatura cromatica: dopo solo due mesi di esposizione al sole vira dal biondo chiaro a toni molto ricercati, più scuri e grigiastri, quelli che solitamente si trovano in essenze esotiche come il Teack e l'Ipè. Questo accade se il legno di Robinia viene lasciato al naturale, evitando qualsiasi trattamento con cere o vernici.


Dimensioni:48x57x86 cm

Altezza della seduta 47 cm


  • Modello: 235TXTA
  • Peso: 6 Kg
  • Misura: 57 x 48 x 86 cm
  • Tipologia: Sedia regista
  • Marca: FIAM
  • Colore: Legno naturale/Tortora
  • Materiale: Robinia/Textilene